Ricorso inserimento GAE 2017

In data 12 giugno 2017 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 400/2017 che disciplina l’aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento, al fine di permettere il riconoscimento del diritto all’inserimento in GAE per diverse categorie di docenti, sarà proposto Ricorso.

Possono aderire al ricorso:

  1. coloro in possesso di diploma di maturità magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.
  2. coloro che hanno conseguito un Diploma Tecnico: ITP
  3. I docenti depennati dalle graduatorie per mancato aggiornamento.

Si precisa, inoltre, che per aderire al ricorso NON E’ NECESSARIO aver già maturato servizio di insegnamento.

Possono aderire anche i docenti attualmente non inseriti in alcuna graduatoria.

Il D.M. in esame fissa il termine per la presentazione della domanda per il giorno 8 luglio 2017. Al fine di aderire al ricorso è necessario che si presenti detta domanda nei modi e nei termini disposti dal Ministero.

La domanda di inclusione a pieno titolo per l’a.s. 2017/2018, secondo quanto stabilito dal D.M., dovrà essere inoltrata tramite apposita piattaforma on-line.

Non essendo possibile tale operazione a molti di voi, è stato predisposto un modello di domanda apposito (che sarà inviato tramite email agli interessati) da compilare ed inoltrare presso l’USP prescelto e di cui si dovrà tenere una copia corredata di ricevute di spedizione e di ritorno, o di protocollo laddove la domanda fosse consegnata direttamente nella sede dell’ USP prescelto.

Info:

CISL Scuola Catanzaro:

Indirizzo: Corso G.Mazzini, 110, 88100 Catanzaro

Telefono: 0961 746573

 

Leave a Comment